"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

Translate

venerdì 19 agosto 2011

Come verificare il TOKEN di TECHNORATI

Ciao a tutti, questo è un post utile quale Vademecum al fine di verificare il token ricevuto via mail dal sito Technorati.com (http://technorati.com/).

Technorati è: "un motore di ricerca dedicato al mondo dei blog. Dal dicembre 2005 technorati indicizza più di 20 milioni di blog." (Fonte: Wikipedia)

Dopo essersi registrati sul sito avendo scelto Username e Password occorre inserire tutti i dati identificativi del vostro blog, ovvero: nome e  indirizzo URL del blog, breve descrizione, parole chiave e tag, ecc.

Dopo aver compilato correttamente il form di iscrizione riceverete sulla vostra casella di posta elettronica una mail di conferma, all'interno della quale sarà contenuto il cosiddetto "claim token", ovvero un codice.


Nel mio caso è G2H4T37M926F.

Occorre adesso, creare un nuovo post sul blog con all'interno la menzione del token.

L'ultima fase, è quella di verificare sul sito di Technorati l'avvenuta registrazione attraverso il Check Claim

2 commenti:

  1. Sì, le tue indicazioni sono precisissime ma non capisco perché Technorati obblighi a fare un post specifico invece di consentire di inserire il codice altrove. Un post su Technorati spesso non ha nulla a che fare con l'argomento del blog.

    RispondiElimina
  2. Infatti, hai pienamente ragione! Un'altra cosa sempre su Technorati che non mi è piaciuta è quella di non poter iscrivere (per l'indicizzazione in elenco)dei blog che siano in lingua diversa dall'inglese! Uff...ma di che blogosfera si parla se omologhiamo anche le lingue? Io, personalmente per agevolare la lettura agli amici stranieri ho inserito il tool di google translate...

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pure valutazioni personali.

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.
Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Alcune delle immagini del blog sono state liberamente prese dal web e non per tutte è stato possibile sapere se fossero coperte da Copyright o meno.
Nel caso ritenete che alcune di esse vi appartengano e volete che siano rimosse, segnalatemelo e provvederò prontamente a rimuoverle.

Cerca nel blog

Post più popolari

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pensieri ed opinioni personali e pertanto l'autore si solleva da eventuali responsabilità di opinioni contrarie e/o discordanti.

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.


Post originale su: http://iolecal.blogspot.com/2011/01/widget-letterina-con-messaggio.html#ixzz23nPnNZAW
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives