"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

Come verificare il TOKEN di TECHNORATI

Ciao a tutti, questo è un post utile quale Vademecum al fine di verificare il token ricevuto via mail dal sito Technorati.com (http://technorati.com/).

Technorati è: "un motore di ricerca dedicato al mondo dei blog. Dal dicembre 2005 technorati indicizza più di 20 milioni di blog." (Fonte: Wikipedia)

Dopo essersi registrati sul sito avendo scelto Username e Password occorre inserire tutti i dati identificativi del vostro blog, ovvero: nome e  indirizzo URL del blog, breve descrizione, parole chiave e tag, ecc.

Dopo aver compilato correttamente il form di iscrizione riceverete sulla vostra casella di posta elettronica una mail di conferma, all'interno della quale sarà contenuto il cosiddetto "claim token", ovvero un codice.


Nel mio caso è G2H4T37M926F.

Occorre adesso, creare un nuovo post sul blog con all'interno la menzione del token.

L'ultima fase, è quella di verificare sul sito di Technorati l'avvenuta registrazione attraverso il Check Claim

Commenti

  1. Sì, le tue indicazioni sono precisissime ma non capisco perché Technorati obblighi a fare un post specifico invece di consentire di inserire il codice altrove. Un post su Technorati spesso non ha nulla a che fare con l'argomento del blog.

    RispondiElimina
  2. Infatti, hai pienamente ragione! Un'altra cosa sempre su Technorati che non mi è piaciuta è quella di non poter iscrivere (per l'indicizzazione in elenco)dei blog che siano in lingua diversa dall'inglese! Uff...ma di che blogosfera si parla se omologhiamo anche le lingue? Io, personalmente per agevolare la lettura agli amici stranieri ho inserito il tool di google translate...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari