"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

Translate

sabato 9 giugno 2012

OPEN DAY PAOLA FRANI

Ciao a tutti! Lo scorso 2 aprile si è tenuto presso lo Show Room della maison Paola Frani in Via Carlo Botta, 8 Milano un open day ovvero l'incontro fra i blogger, redattori e addetti stampa e "lo stile" Paola Frani.
Sono stata gentilmente invitata all'evento che è stato tutto dedito allo scambio reciproco di idee, style, gusti ed esperienze. L'iniziativa è stata, a mio parere, molto interessante, questo perché è raro che una casa di moda di fascia medio-alta "apra tanto facilmente le proprie porte" ai blogger...
Si è avuta la possibilità di "toccare con mano" quasi 192 items dal totale di campionario, di mixarli, di creare look personali, di osare trovando abbinamenti anche improbabili! Gli outfits creati hanno "preso vita" essendo stati poi indossati da due modelle e fotografati in una "TASTE ME ZONE" allestita per l'occasione.
L'iniziativa ha dato la possibilità avvicinare i giovani blogger a questo marchio, di conoscerlo meglio e magari, di offrirgli un passaparola positivo che non guasta mai! Sono personalmente molto soddisfatta dei modelli proposti  dalla maison che riescono a rimanere classici e non eccessivi senza trascurare gli aspetti che riguardano i trends del momento quali possono essere ad esempio i colori, le stoffe o il taglio particolare di alcuni modelli. Eleganza, buon gusto e qualità, questi sono i tre aggettivi che mi affiorano alla mente quando penso allo stile Paola Frani.
Per avvicinarsi al suo pubblico la maison ha anche creato una pagina Facebook ed una pagina Twitter oltre che al website. Questi sono strumenti molto importanti per accompagnare il cliente in tutto il processo d'acquisto riuscendo ad evitare spiacevoli inconvenienti come, ad esempio, la dissonanza cognitiva o rimpianto post-acquisto. E' importante incrementare i punti di contatto con i propri clienti oltre che fisici (punto vendita ed eventi) anche quelli virtuali. Questa è una strategia, a mio parere, vincente! Vi saluto lasciandovi alcuni photoshoots dell'evento con alcuni degli outfits creati. Ciao ciao!













2 commenti:

  1. Ciao, sono Cristina (detta Cri) e la mia grande passione è il cinema. In particolare del rapporto tra film ed emozioni. Il mio forte sono quelle pellicole che proprio fanno piangere tantissimo!
    Scrivo su La Scatola delle Emozioni. Leggo spesso i tuoi post e mi piacciono molto. Per questo volevo proporti una collaborazione, che ne pensi?
    Se ti va, scrivimi su lascatoladelleemozioni@gmail.com che ti spiego cos'ho in mente...

    RispondiElimina
  2. Bel post! Finalmente qualcuno che non posta solo outfits! Dev'essere stata una bella esperienza, gli abiti mi piacciono molto, si vede che c'è qualità!
    Se vuoi passa da me, ti seguo!
    Baciii
    http://nomorefashionvict.blogspot.it/

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pure valutazioni personali.

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.
Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Alcune delle immagini del blog sono state liberamente prese dal web e non per tutte è stato possibile sapere se fossero coperte da Copyright o meno.
Nel caso ritenete che alcune di esse vi appartengano e volete che siano rimosse, segnalatemelo e provvederò prontamente a rimuoverle.

Cerca nel blog

Post più popolari

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pensieri ed opinioni personali e pertanto l'autore si solleva da eventuali responsabilità di opinioni contrarie e/o discordanti.

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.


Post originale su: http://iolecal.blogspot.com/2011/01/widget-letterina-con-messaggio.html#ixzz23nPnNZAW
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives