"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

OPEN DAY PAOLA FRANI

Ciao a tutti! Lo scorso 2 aprile si è tenuto presso lo Show Room della maison Paola Frani in Via Carlo Botta, 8 Milano un open day ovvero l'incontro fra i blogger, redattori e addetti stampa e "lo stile" Paola Frani.
Sono stata gentilmente invitata all'evento che è stato tutto dedito allo scambio reciproco di idee, style, gusti ed esperienze. L'iniziativa è stata, a mio parere, molto interessante, questo perché è raro che una casa di moda di fascia medio-alta "apra tanto facilmente le proprie porte" ai blogger...
Si è avuta la possibilità di "toccare con mano" quasi 192 items dal totale di campionario, di mixarli, di creare look personali, di osare trovando abbinamenti anche improbabili! Gli outfits creati hanno "preso vita" essendo stati poi indossati da due modelle e fotografati in una "TASTE ME ZONE" allestita per l'occasione.
L'iniziativa ha dato la possibilità avvicinare i giovani blogger a questo marchio, di conoscerlo meglio e magari, di offrirgli un passaparola positivo che non guasta mai! Sono personalmente molto soddisfatta dei modelli proposti  dalla maison che riescono a rimanere classici e non eccessivi senza trascurare gli aspetti che riguardano i trends del momento quali possono essere ad esempio i colori, le stoffe o il taglio particolare di alcuni modelli. Eleganza, buon gusto e qualità, questi sono i tre aggettivi che mi affiorano alla mente quando penso allo stile Paola Frani.
Per avvicinarsi al suo pubblico la maison ha anche creato una pagina Facebook ed una pagina Twitter oltre che al website. Questi sono strumenti molto importanti per accompagnare il cliente in tutto il processo d'acquisto riuscendo ad evitare spiacevoli inconvenienti come, ad esempio, la dissonanza cognitiva o rimpianto post-acquisto. E' importante incrementare i punti di contatto con i propri clienti oltre che fisici (punto vendita ed eventi) anche quelli virtuali. Questa è una strategia, a mio parere, vincente! Vi saluto lasciandovi alcuni photoshoots dell'evento con alcuni degli outfits creati. Ciao ciao!













Commenti

  1. Bel post! Finalmente qualcuno che non posta solo outfits! Dev'essere stata una bella esperienza, gli abiti mi piacciono molto, si vede che c'è qualità!
    Se vuoi passa da me, ti seguo!
    Baciii
    http://nomorefashionvict.blogspot.it/

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