"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

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sabato 9 giugno 2012

OPEN DAY PAOLA FRANI

Ciao a tutti! Lo scorso 2 aprile si è tenuto presso lo Show Room della maison Paola Frani in Via Carlo Botta, 8 Milano un open day ovvero l'incontro fra i blogger, redattori e addetti stampa e "lo stile" Paola Frani.
Sono stata gentilmente invitata all'evento che è stato tutto dedito allo scambio reciproco di idee, style, gusti ed esperienze. L'iniziativa è stata, a mio parere, molto interessante, questo perché è raro che una casa di moda di fascia medio-alta "apra tanto facilmente le proprie porte" ai blogger...
Si è avuta la possibilità di "toccare con mano" quasi 192 items dal totale di campionario, di mixarli, di creare look personali, di osare trovando abbinamenti anche improbabili! Gli outfits creati hanno "preso vita" essendo stati poi indossati da due modelle e fotografati in una "TASTE ME ZONE" allestita per l'occasione.
L'iniziativa ha dato la possibilità avvicinare i giovani blogger a questo marchio, di conoscerlo meglio e magari, di offrirgli un passaparola positivo che non guasta mai! Sono personalmente molto soddisfatta dei modelli proposti  dalla maison che riescono a rimanere classici e non eccessivi senza trascurare gli aspetti che riguardano i trends del momento quali possono essere ad esempio i colori, le stoffe o il taglio particolare di alcuni modelli. Eleganza, buon gusto e qualità, questi sono i tre aggettivi che mi affiorano alla mente quando penso allo stile Paola Frani.
Per avvicinarsi al suo pubblico la maison ha anche creato una pagina Facebook ed una pagina Twitter oltre che al website. Questi sono strumenti molto importanti per accompagnare il cliente in tutto il processo d'acquisto riuscendo ad evitare spiacevoli inconvenienti come, ad esempio, la dissonanza cognitiva o rimpianto post-acquisto. E' importante incrementare i punti di contatto con i propri clienti oltre che fisici (punto vendita ed eventi) anche quelli virtuali. Questa è una strategia, a mio parere, vincente! Vi saluto lasciandovi alcuni photoshoots dell'evento con alcuni degli outfits creati. Ciao ciao!













PAOLA FRANI E "LA PASSIONE PER IL BELLO"

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di una nota casa di moda che ha l'obiettivo di esprimere il gusto estetico e lo stile attraverso la creazione di abiti e total look, tutto rigorosamente secondo tradizione "Made in Italy". Sto parlando della casa di moda romagnola Paola Frani. 
L'azienda che ha sede a San Mauro Pascoli (FC) nasce verso la fine del 1980 come azienda artigianale, in seguito, il susseguirsi di un successo dietro l'altro l'hanno resa una vera e propria industria. L'evoluzione ad azienda industriale si deve alla tenacia ed alla ambizione dei fondatori che avevano il sogno di "sfondare" nel mondo del  prêt-à-porter. Questa ardua impresa, costellata di numerosi successi, è stata intrapresa da Paola Frani (direzione stilistica) e Davide Fusaroli (direzione manageriale). Nel 2001 l'azienda diviene una S.r.l mentre nel 2007 si espande diventando una S.p.A.
Paola e Davide sono affiancati, oggi, da un team d'eccellenza che comprende all'incirca 100 collaboratori diretti che con l'indotto arrivano quasi a 1000 e da una serie di 60 laboratori tutti italiani.
L'identità e la cultura aziendale, anche se parliamo ormai di una grande impresa, rimangono legate alla tradizione artigianale ovvero tendenti alla qualità, al buon gusto, allo stile ed alla ricercatezza. Forti dell'italianità quale valore aggiunto del prodotto (90% della produzione è totalmente "made in Italy"; come anche lo sono i tessuti e gli accessori) il marchio PAOLA FRANI punta oltre che sul rafforzamento del brand su territorio nazionale anche "sull'esportazione" del made in Italy all'estero.
Numerosi sono, infatti, i Flagship stores:
-Tokyo: Aoyoma Belle Commons 2 - 14 -
6 Kita-Aoyoma, Minato-KU
-Osaka: Hilton Plaza 1 – 8 - 16 Umada,
Kita-Ku
-Osaka: Daimaru Shinsaibashi, 1 -7 - 1
Shinsaibashi, Chuo.Ku
-Kobe: Daimaru Kobe, 40, Akashi-Cho,
Chuo-Ku
-Kyoto: Daimaru Kyoto, 79 Shijo
Takakura, Shimogyo-Ku
-Beijing: opening soon
-Milano: Corso Venezia, 6
-Capri: Via Camerelle, 61
-Capri: Via Le Botteghe, 4/6

Corso Venezia, 6 20100 Milano MI
come anche i Corners: Giappone, Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Russia, Vietnam e nei Paesi Arabi. Le boutique in Italia spaziano da Nord a Sud: Milano, Torino, Ferrara, Carpi, Porto San Giorgio, Firenze, Termoli, Corato, Napoli, Capri, Catanzaro e Taormina.

Per quanto concerne le linee di prodotto, queste sono essenzialmente tre:

1) PRIMA LINEA: PAOLA FRANI:
 E' la linea di punta della casa orientata ad un target tra i 30 ed i 50 anni d'età.
 La donna "Paola Frani" è femminile, sofisticata, classica, attenta allo stile ed alla eleganza ma, allo stesso tempo, sa osare seguendo i trend del momento. Parole d'ordine sono QUALITA' & TRADIZIONE infatti, i tessuti ed i materiali sono ricercati e di eccellente qualità, nonché, la fattura dei capi segue i criteri ed il modus operandi della tradizione artigianale italiana. La fascia di prezzo perciò è medio-elevata.
Ho fatto una selezione di alcuni capi della linea sia dello scorso autunno-inverno che della primavera-estate. E' stata un'impresa ardua dato che i capi sono tutti bellissimi e particolarissimi.....
  








































2) SECONDA LINEA: PF PAOLA FRANI
Seconda solo come linea e non per importanza è quella dedicata ad un target più giovane (25-45 aa).
Il look si fa più romantico e femminile dalle linee più morbide ed allo stesso tempo dinamico e frizzante. Anche per questa linea ho scelto alcuni capi da farvi vedere sempre delle stagioni F/W e S/S....







































3) TERZA LINEA: SCRUPOLI
Questa rappresenta la linea più dinamica e grintosa della casa (target: 20-40 aa).
I look seguono i trends del momento per una donna che vuole essere "up to date" e "very glam" senza spendere esageratamente.



Per saperne di più visitate il sito Paola Frani; le pagine Facebook: PF Paola Frani e Paola Frani e twitter: Paola Frani.
Vi lascio questo video della sfilata primavera/estate 2012



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