"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

Translate

sabato 21 maggio 2016

Distretto Rotaract 2120

Ciao a tutti, oggi non parliamo di moda o di beauty style, bensì di buone cause...
Mettete, per favore, un "like" alla foto che vi segnalo tramite link:

https://www.facebook.com/rotaract2120/photos/a.184428181577642.38847.134934553193672/1110126335674484/?type=3&theater

APRITE L'IMMAGINE E METTETE UN LIKE! GRAZIE MILLE! 

Se vi va iscrivetevi alla pagina FB dell'associazione! https://www.facebook.com/rotaract2120/?fref=photo

I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell'organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire la comunità locale.
https://www.facebook.com/rotaract2120/photos/a.184428181577642.38847.
134934553193672/1110126335674484/?type=3&theater

sabato 14 maggio 2016

La Parisienne

Se dico "Parisienne" qual è l'immagine che riesco ad evocare nella vostra mente?

Torre Eiffel, baguette, musica francese, i capelli perfetti?...Per quanto difficile possa essere generalizzare, ci sono alcuni stereotipi che funzionano e che sono intramontabili. Le donne di Parigi diventano degli archetipi della tanto ammirata ed amata femme française. Amata e ammirata...almeno da me...Ho letto e riletto manuali, libri, ecc. sulla donna parigina per poterne carpire i segreti di tanta grazia e bellezza...

Ecco alcuni tratti comuni che ho potuto ritrovare nelle descrizioni della parigina doc: 1. Vive a Parigi o al massimo ad un'ora di distanza da essa e non può immaginare un vita possibile al di fuori della città! Le piace snobbare gli abitanti delle campagne, ma in realtà è felice di essere invitata in campagna durante il fine settimana.; 2. Fisicamente la vera Parisienne è pulita e profumata, ben vestita e sempre di bella presenza; 3. Le piace essere molto sottile ed è molto attenta alla sua dieta;   4. Fa uso di un minimo di makeup, spesso scegliendo di evidenziare o gli occhi o le labbra, piuttosto che entrambi. I suoi capelli non sono sempre perfettamente pettinati, spesso semplicemente avvolti in uno chignon morbido indisciplinato à la Bardot. Ama il bobhaircut! 5. Lavora sodo e corre intorno a Parigi tutto il giorno. Lei conosce la metropolitana a memoria ed è felice di saltare su un Velib per guadagnare tempo e ottenere qualche vantaggio in più dall'esercizio fisico; 6. Se ha dei figli, lei deve trovare una jeune fille che possa andarli a prendere da scuola e li aiuti a fare i compiti fino a quando maman non torna; 7. Fa compere dai piccoli negozi nel suo quartiere e nei mercati parigini per il suo cibo. Per i suoi vestiti lei avrà sempre un paio di indirizzi di negozi da consigliarti; 8. Le piace vestirsi bene, ma non necessariamente griffata. La vera Parisienne sa mescolare sapientemente un buon pezzo griffato con abiti vintage o lowcost, spesso abbinati ad una grande borsa o a delle scarpe meravigliose e con altri oggetti più ordinari dal suo guardaroba; 9. Se lei è davvero sportiva allora prenderà parte alla gara che porta il suo nome ' La Parisienne ' una mezza maratona eseguita ogni maggio a Parigi; 10. Ama incontrare le sue amiche per pranzo, sedute su di un terrazzo, conversando davanti ad un insalata e un caffè espresso. Questo è il mio dipinto della mitica Parigina, potrei sbagliarmi o sembrare riduttiva...perciò mi scuso in anticipo con tutte le parigine! Ma ciò che non cambierà è la mia ammirazione per loro...



 











My new haircut

Ciao a tutti, ho tagliato la mia lunghissima chioma...avevo bisogno di un cambiamento drastico! ;) Ho deciso perciò di farmi un taglio corto ma molto femminile a mio parere...Ecco le foto che sono state fonte d'ispirazione...Baci a presto! :)



Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pure valutazioni personali.

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.
Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Alcune delle immagini del blog sono state liberamente prese dal web e non per tutte è stato possibile sapere se fossero coperte da Copyright o meno.
Nel caso ritenete che alcune di esse vi appartengano e volete che siano rimosse, segnalatemelo e provvederò prontamente a rimuoverle.

Cerca nel blog

Post più popolari

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog è frutto di pensieri ed opinioni personali e pertanto l'autore si solleva da eventuali responsabilità di opinioni contrarie e/o discordanti.

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.


Post originale su: http://iolecal.blogspot.com/2011/01/widget-letterina-con-messaggio.html#ixzz23nPnNZAW
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives