"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

Broccoli Mask 🥦

Ciao a tutti! Oggi vorrei presentarvi una maschera in tessuto che ho avuto modo di provare recentemente. Si tratta della Loverecipe, brand coreano che potete trovare in appositi corner Shaka degli store della OVS. Ho provato la maschera ai Broccoli per le loro proprietà antiossidanti. Gli ingredienti di massima sono i seguenti: 
 -  estratto di broccoli (20mg);
 - estratto di pompelmo con proprietà illuminanti grazie all'azione esfoliante dovuta al naturale peeling     enzimatico effettuato;
 - acido ialuronico dalle proprietà rimpolpanti, idratanti e tonificanti;
 - estratto di anthemis nobilis ovvero camomilla romana dalle proprietà lenitive e calmanti;
 - estratto di oneothera biennis che è uno dei pochi olii a riuscire a penetrare gli strati più profondi del       derma e a rilasciare le sue proprietà nella zona più profonda e recettiva della nostra pelle. E' un olio       ad azione tonificante, utile per la prevenzione delle antiestetiche rughette, ma siamo realiste, non            esiste un prodotto che possa essere un antinvecchiamento per antonomasia;
 - estratto di calendula dalle proprietà calmanti e lenitive.
 Un bel mix di estratti di fiori e frutta per idratare, lenire, elasticizzare ed illuminare la nostra pelle.


Adesso vi parlo delle mie personali considerazioni. Volendo valutare il prodotto qualitativamente, posso dargli una votazione di 8/10. Analizziamone i pregi e i difetti: 
la confezione si presenta in maniera molto carina con un packaging easy to use e dalle divertenti illustrazioni. Una volta strappata la linguetta, all'interno troviamo una cremina gelatinosa che mantiene il prodotto ben umido e intriso dei suoi ingredienti. La maschera è già pronta per l'uso, basta srotolarla sul viso facendo attenzione a rispettare le aperture degli occhi e della bocca e facendola aderire, perfettamente distesa, su tutto il viso, senza tralasciare la parte interna delle narici o il mento. La posa è di 20 minuti circa e si raccomanda, una volta terminato il tempo, di massaggiare il residuo su viso e collo. La prima sensazione, a pelle, è di assoluta freschezza come di una pioggerellina sul viso, passati i 20 minuti e rimossa la maschera, si ha la sensazione di una pelle più radiosa e polposa. 
Volendo trovare degli espetti negativi ci si può focalizzare sulla eccessiva sottigliezza della pellicola della maschera che è facile a strappi e sulla eccessiva quantità di prodotto che rimane all'interno del packaging, che vivamente vi consiglio di raccogliere e di spalmarvi su viso e collo dopo la maschera. Consiglio di effettuare la maschera a viso deterso al mattino, in quanto, vi fornirà una sensazione di freschezza e di benessere durante tutta la giornata. Ottima anche prima del trucco. Spero che il mio post vi sia piaciuto per qualsiasi domanda o curiosità non esitate a commentare o a scrivermi.  

Commenti

Post più popolari