"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

MAX&Co. - COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2011/2012


Ciao a tutti! Sono stata di recente presso il mio fidato punto vendita Max&Co. dell'Ipercoop di Molfetta (Ba) dove, tra l'altro, ho rivisto con gioia Rita, la più gentile shop assistent che si possa desiderare...mi ha aiutato a scegliere pazientemente il mio vestito di laurea!
Quindi, senza divagare...ho avuto un piccolo assaggio della nuova collezione autunno/inverno 2011-2012. Premetto che amo i capi Max&Co. quindi, posso sembrare di parte, ma la nuova collezione mi ha lasciata sbalordita!! E' fantastica!
I colori prevalenti sono quelli  delle tonalità del marrone: biscotto, écru, cioccolato, tortora ecc. ai quali si accompagna l'immancabile nero (sempre chic) e dei colori chiarissimi quali il rosa pallido, il talpa chiaro e l'avorio soprattutto per pull e maglioncini.
La scelta dei tessuti varia dall' uso della pelle e della pelliccia lapin e del cashmere all'utilizzo del jersey, della seta e della lana che, ovviamente, rendono i capi di ottima qualità.
Altra tendenza da sottolineare, a parte quella colore, è quella dell'utilizzo della stampa a righe orizzontali già diffusasi in estate e riproposta anche in inverno su pull e maglie. Ancora, è da porre un accento sull'utilizzo dei  cappelli che impazzerà in questo autunno/inverno, il che, personalmente, non mi fa più di tanto impazzire perché non amo particolarmente questo accessorio.
Parlando di accessori...borse e scarpe: F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. soprattutto gli stivali e gli ankle boots. Scarpe eleganti e décolletéees dal tacco medio e basso (per mia somma gioia!) soprattutto in pelle, cuoio e camoscio.
Infine, anche collane ed orecchini mi hanno colpita, all'insegna delle piume, del matallo e dei nastrini... <3
Ovviamente, non mi dilungo sulla qualità dei capi e sulla loro ottima fattura in quanto ciò è palese a tutti ma vi lascio un assaggio della nuova collezione inserendovi il link al sito web del mio amato Max&Co.



Tutte le foto sono tratte dal sito Max&Co.


LICENZA

cropped jacket di jersey e seta



SBARRA

abito di lambswool



SCAPPATO

abito di lana cotta stretch



DINGO

montone



AMMICOLO

collana con cammeo



AMORE

collier con piume



ARANCI

collana di metallo e gros-grain



SBARRATO

cardigan di lambswool



SAVIGNON

cardigan di cashmere



SCALDICO

cardigan di lana/mohair chiné



SCHIAFFO



SAVINA

pull di cashmere



SCADENZA

pull di viscosa stretch



SCENATA 1

pull di mohair e lurex



SCHIOPPO 2

pull di mohair



SCHIUSO

pull di lana e lapin



SCALENO



ARIANNA

riding boots di pelle



NATALINA

montgomery in drap di misto cashmere


DERIVATO

blouson di pelle



ORISTANO

montgomery di panno



DIEDRO



ROMA

cappello in feltro di lana max&co. by borsalino



Commenti

  1. Ciao, bella collezione!! Io vorrei comprare il cappotto Natascia (previa prova) ma dopo aver visto l'Oristano sono indecisa...in tutto ciò x sapere i prezzi?? p.s. che carattere (font) usi negli articoli? è carinissimo!! Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte, ho appena comprato un abito max and co della nuova collezione spring summer 2012...è una sorta di kimono verde smeraldo con cappuccio e maniche lunghe...per il momento non riesco a rintracciarlo nè sul sito web, nè sul catalogo cartaceo...non vorrei appartenesse a qualche collezione passata (nonostante l'ho visto in più punti vendita di Roma e Firenze, qualcuna di voi l'ha visto? che ne pensate?vorrei indossarlo per un matrimonio il 26 dicembre 2011 di mattina, ho il terrore che qualcuno non comprenda la mia scelta siccome è un modello a metà strada tra un look sportivo, ma con un taglio del tutto particolare....ho 25 anni e sono mora, fisico longilineo,adoro lo stile essential ma di classe (max and co risponde decisamente alle mie esigenze) e sinceramente non mi andava di combinarmi come una bomboniera piena di lustrini e pailettes....

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, non preoccuparti se non sei riuscita a vedere il tuo abito sul web o sul catalogo... ma fidati che sicuramente è della nuova collezione! Anche a me, è capitato di aver comprato un abito che non era presente nè su catalogo, nè in altro pv. Le "vecchie collezioni" sono ritirate a fine stagione dai p.v. per far spazio ai nuovi arrivi. Starei più attenta ai saldi dove è più facile "infilare"dei capi "vecchiotti"....Credo però che per Max & Co. non valga ciò perchè è un marchio di fiducia ed esprime, a mio parere, sicurezza e rispetto per i clienti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari