"Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatte la regina.
Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere a sei cose impossibili prima di colazione". (Lewis Carroll)

PAOLA FRANI E "LA PASSIONE PER IL BELLO"

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di una nota casa di moda che ha l'obiettivo di esprimere il gusto estetico e lo stile attraverso la creazione di abiti e total look, tutto rigorosamente secondo tradizione "Made in Italy". Sto parlando della casa di moda romagnola Paola Frani. 
L'azienda che ha sede a San Mauro Pascoli (FC) nasce verso la fine del 1980 come azienda artigianale, in seguito, il susseguirsi di un successo dietro l'altro l'hanno resa una vera e propria industria. L'evoluzione ad azienda industriale si deve alla tenacia ed alla ambizione dei fondatori che avevano il sogno di "sfondare" nel mondo del  prêt-à-porter. Questa ardua impresa, costellata di numerosi successi, è stata intrapresa da Paola Frani (direzione stilistica) e Davide Fusaroli (direzione manageriale). Nel 2001 l'azienda diviene una S.r.l mentre nel 2007 si espande diventando una S.p.A.
Paola e Davide sono affiancati, oggi, da un team d'eccellenza che comprende all'incirca 100 collaboratori diretti che con l'indotto arrivano quasi a 1000 e da una serie di 60 laboratori tutti italiani.
L'identità e la cultura aziendale, anche se parliamo ormai di una grande impresa, rimangono legate alla tradizione artigianale ovvero tendenti alla qualità, al buon gusto, allo stile ed alla ricercatezza. Forti dell'italianità quale valore aggiunto del prodotto (90% della produzione è totalmente "made in Italy"; come anche lo sono i tessuti e gli accessori) il marchio PAOLA FRANI punta oltre che sul rafforzamento del brand su territorio nazionale anche "sull'esportazione" del made in Italy all'estero.
Numerosi sono, infatti, i Flagship stores:
-Tokyo: Aoyoma Belle Commons 2 - 14 -
6 Kita-Aoyoma, Minato-KU
-Osaka: Hilton Plaza 1 – 8 - 16 Umada,
Kita-Ku
-Osaka: Daimaru Shinsaibashi, 1 -7 - 1
Shinsaibashi, Chuo.Ku
-Kobe: Daimaru Kobe, 40, Akashi-Cho,
Chuo-Ku
-Kyoto: Daimaru Kyoto, 79 Shijo
Takakura, Shimogyo-Ku
-Beijing: opening soon
-Milano: Corso Venezia, 6
-Capri: Via Camerelle, 61
-Capri: Via Le Botteghe, 4/6

Corso Venezia, 6 20100 Milano MI
come anche i Corners: Giappone, Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Russia, Vietnam e nei Paesi Arabi. Le boutique in Italia spaziano da Nord a Sud: Milano, Torino, Ferrara, Carpi, Porto San Giorgio, Firenze, Termoli, Corato, Napoli, Capri, Catanzaro e Taormina.

Per quanto concerne le linee di prodotto, queste sono essenzialmente tre:

1) PRIMA LINEA: PAOLA FRANI:
 E' la linea di punta della casa orientata ad un target tra i 30 ed i 50 anni d'età.
 La donna "Paola Frani" è femminile, sofisticata, classica, attenta allo stile ed alla eleganza ma, allo stesso tempo, sa osare seguendo i trend del momento. Parole d'ordine sono QUALITA' & TRADIZIONE infatti, i tessuti ed i materiali sono ricercati e di eccellente qualità, nonché, la fattura dei capi segue i criteri ed il modus operandi della tradizione artigianale italiana. La fascia di prezzo perciò è medio-elevata.
Ho fatto una selezione di alcuni capi della linea sia dello scorso autunno-inverno che della primavera-estate. E' stata un'impresa ardua dato che i capi sono tutti bellissimi e particolarissimi.....
  








































2) SECONDA LINEA: PF PAOLA FRANI
Seconda solo come linea e non per importanza è quella dedicata ad un target più giovane (25-45 aa).
Il look si fa più romantico e femminile dalle linee più morbide ed allo stesso tempo dinamico e frizzante. Anche per questa linea ho scelto alcuni capi da farvi vedere sempre delle stagioni F/W e S/S....







































3) TERZA LINEA: SCRUPOLI
Questa rappresenta la linea più dinamica e grintosa della casa (target: 20-40 aa).
I look seguono i trends del momento per una donna che vuole essere "up to date" e "very glam" senza spendere esageratamente.



Per saperne di più visitate il sito Paola Frani; le pagine Facebook: PF Paola Frani e Paola Frani e twitter: Paola Frani.
Vi lascio questo video della sfilata primavera/estate 2012



Commenti

Post più popolari